Le suite degli ospiti e le aree pubbliche saranno rinnovate questo novembre per migliorare ulteriormente l’esperienza degli ospiti.

Crystal, leader nelle esperienze di crociera eccezionali, ha annunciato oggi che la Crystal Symphony entrerà in bacino di carenaggio per un intervento di ristrutturazione programmata di tre settimane, previsto per novembre 2025. Il progetto si concentrerà sul miglioramento dell’esperienza a bordo tramite aggiornamenti estetici e funzionali di due categorie di suite e di alcuni spazi pubblici chiave.

Durante il bacino di carenaggio verrà completamente ridisegnata la suite Aquamarine e la Sapphire Classic sul Ponte 10. Pur mantenendo la disposizione attuale e i bagni spaziosi con vasca e doccia separate, queste suite saranno arredate con mobili nuovi, in linea con lo stile introdotto durante la trasformazione della nave nel 2023. A completare gli aggiornamenti, nuovi tappeti e rivestimenti murali rinfrescheranno l’aspetto e l’atmosfera di ogni suite. Questi interventi saranno realizzati con maestria dal De Wave Group, studio di design d’interni con sede a Genova, Italia.

Anche diversi spazi pubblici saranno rinnovati, con migliorie pensate per elevare l’ambiente a bordo:

  • Atrium e Crystal Cove: sotto la direzione di Gerolamo Scorza, uno dei principali allestitori di interni navali, lo spazio centrale di ritrovo della nave sarà trasformato in un layout più moderno e fluido, con posti a sedere aggiuntivi. Le principali novità includono la rimozione della fontana, il trasferimento del pianoforte, un mosaico su due piani realizzato da DeCastelli e un nuovo lampadario. L’area reception avrà uno spazio rialzato con una nuova scrivania, un piano in marmo e un pannello retroilluminato. Le pareti e le colonne circostanti saranno rifinite con nuova carta da parati. Le doghe del soffitto e l’illuminazione verranno sostituite sul Ponte 5, mentre il bar Crystal Cove riceverà un nuovo bancone frontale, una nicchia per il backbar e scaffalature per bottiglie. Nuovi mobili di alta gamma ridefiniranno elegantemente l’area.

  • Vestiboli scale ai Ponti 5 e 6: sempre sotto la guida di Gerolamo Scorza, queste aree di transizione saranno perfezionate con nuovi soffitti, illuminazione migliorata, dettagli architettonici alle pareti e finiture in ottone attorno agli ingressi degli ascensori, per un effetto più coeso ed elegante nei corridoi pubblici della nave.

  • Starlite Club: Trident Maritime Systems curerà un sottile restyling della pista da ballo e un nuovo elemento centrale al soffitto ridaranno vita a questo amato locale, preservandone il carattere vibrante.

  • Bagni pubblici Ponte 5: queste strutture saranno rinnovate esteticamente da Gerolamo Scorza con nuovi pavimenti, rivestimenti murali e piani di appoggio.

  • Bistro: i pavimenti in legno saranno aggiornati, offrendo un aspetto e una sensazione migliorata.

«Siamo orgogliosi di portare avanti l’eredità di Crystal continuando a innovare. Il nostro obiettivo è che ogni spazio a bordo delle nostre navi sia al tempo stesso senza tempo e contemporaneo, impregnato di calore, eleganza e design accurato. Questi miglioramenti a bordo della Crystal Symphony riflettono la nostra promessa di creare esperienze significative per i nostri ospiti in ogni dettaglio.»

Oltre agli spazi per gli ospiti, la Crystal Symphony sarà sottoposta a un ampio aggiornamento tecnico per garantire prestazioni ottimali e sostenibilità a lungo termine. I principali interventi includono una revisione completa del sistema idraulico degli stabilizzatori a pinna, il rinnovo degli evaporatori e l’installazione di nuovi depuratori di carburante e olio progettati per accogliere biodiesel. Il sistema di tubazioni dell’acqua dolce sarà modernizzato con la sostituzione di centinaia di metri di tubi. Saranno completamente rinnovate anche le cucine, le celle frigorifere, le aree di stoccaggio e i compressori associati. Altri lavori includono un servizio completo degli ausiliari dei generatori e sostituzioni mirate di acciaio in varie parti della nave, compresi i serbatoi del carburante.

È previsto che la Crystal Symphony riprenda il servizio ospitando la seconda edizione annuale delle crociere Wellness Retreat. Queste crociere vedranno anche il debutto del nuovo spettacolo di produzione, Club Nights.

Related Posts

Privacy Preference Center